• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Lunedì 10 Novembre 2014 00:00

mda loghi

 


MASTER UNIVERSITARIO CONGIUNTO DI II LIVELLO IN
DIRITTO ALIMENTARE
Università degli Studi della Tuscia
Dipartimento DISTU
Anno Accademico 2014-2015


Il Master Universitario Congiunto di II Livello in "DIRITTO ALIMENTARE" è promosso congiuntamente dall'Università della Tuscia e dall'Università CAMPUS BIO-MEDICO di Roma, con il patrocinio della Federazione Regionale degli ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali del Lazio, ed in cooperazione con l'AIDA – Associazione Italiana Diritto Alimentare–, il Mipaaf – Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali –, e con il NAF – Nucleo Agroalimentare Forestale del Corpo Forestale dello Stato.

Il Master sviluppa l'analisi e lo studio del DIRITTO ALIMENTARE nella sua dimensione multilivello, comprensiva della normativa di fonte nazionale, regionale, UE, ed internazionale, nonché delle normative tecniche e di fonte volontaria, tenendo conto delle peculiarità che caratterizzano i contesti organizzativi pubblici e privati.

Per la sua articolazione il Master è particolarmente indirizzato a favorire l'alta formazione di chi già lavora, o intende lavorare, nella filiera agro-alimentare, sia nel settore pubblico che in quello privato, con compiti di gestione e/o consulenza ovvero con compiti di controllo, verifica o certificazione.

Le lezioni hanno avuto inizio il 16 gennaio 2015 e comprendono, per il 25% dell'impegno didattico, anche moduli dedicati all'acquisizione delle conoscenze scientifiche di base indispensabili per la corretta applicazione delle disposizioni in materia da parte degli operatori giuridici pubblici e privati, nonché all'acquisizione di conoscenze in tema di commercializzazione e marketing.

Il percorso formativo tiene altresì conto delle nuove linee disciplinari emergenti, con l'analisi e l'approfondimento delle proposte di riforma attualmente in discussione in sede nazionale, europea ed internazionale.


Coordinatore del Master: Prof. Ferdinando Albisinni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Co-direttore per il Campus Bio-Medico: Prof. Laura de Gara Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Referenti per Unitus: Prof. Riccardo Massantini Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
                                  Prof.ssa Diana De Santis Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Referente per VCBM: Prof. Francesco Bruno Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Segreteria: Dott. Barbara Angelino Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tutor: Giulia Dimitrio Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Email del corso: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


BANDO 

DOMANDA DI AMMISSIONE 

REGOLAMENTO


CALENDARIO

                                                                                                                                                     

QUESTIONS

 

 

 

 

 

                                                                  

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Ottobre 2016 17:57

           

Direttore: Prof. Giulio Vesperini 

tel. 0761 357899


Segreteria: tel. 0761 - 357876, fax 0761 - 357875

Via San Carlo, 32 - Viterbo

Contatti

seguici su facebook-icon    ios homescreen icon