• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

 

Università degli Studi della Tuscia
Divisione I - Servizio Didattica e Ricerca
Ufficio Mobilità e Cooperazione Internazionale

                                                                                               ___________________

University Studies Abroad Consortium – USAC

 

 

Bando di concorso per l’assegnazione di n. 8 contributi economici (iscrizione gratuita al Programma USAC prescelto) di diversa entità a seconda della destinazione prescelta e della lunghezza del periodo di mobilità.

I candidati devono essere regolarmente iscritti all’Università degli Studi della Tuscia (sia in fase di presentazione della domanda di candidatura sia al momento della partenza per l’estero) a corsi di laurea/laurea magistrale; tuttavia, gli studenti di I livello dovranno risultare regolarmente iscritti almeno al secondo anno di corso, al momento dell’inizio del soggiorno all’estero.

I vincitori di borsa di studio USAC dei bandi precedenti sono esclusi dall’assegnazione di nuove borse di studio ma possono usufruire dello sconto riservato ai partecipanti.

Le domande di candidatura dovranno essere compilate sui moduli predisposti dall’Ufficio Mobilità e Cooperazione Internazionale dell’Università della Tuscia, Via Santa Maria in Gradi, 4 – Viterbo e reperibili in forma cartacea presso il medesimo ufficio.

La procedura di candidatura dovrà concludersi con la consegna - a mano o per raccomandata con ricevuta di ritorno – della domanda all’Ufficio di Staff del Direttore Generale, Università degli Studi della Tuscia, Via Santa Maria in Gradi, 4, 01100 Viterbo.
 
La domanda, completa degli esami sostenuti con votazione conseguita e relativi crediti avrà valore di autocertificazione, e dovrà essere corredata di:
  •  2 foto formato tessera.
  •  eventuale certificato di partecipazione al progetto Buddy System
La data di scadenza è la seguente: le ore 12,00 di giovedì 10 marzo 2016.

Ulteriori informazioni relative al bando possono essere richieste contattando l’Ufficio Mobilità e Cooperazione Internazionale dell’Università della Tuscia, – TEL. 0761 357916 EMAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o gli uffici Usac di Viterbo - TEL 0761 357945 EMAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


SCARICA IL BANDO INTEGRALE

SCARICA LA DOMANDA DI CANDIDATURA

 

 

 

 

           

Direttore: Prof. Giulio Vesperini 

tel. 0761 357899


Segreteria: tel. 0761 - 357876, fax 0761 - 357875

Via San Carlo, 32 - Viterbo

Contatti

seguici su facebook-icon    ios homescreen icon