Chi Deve Chiedere La Mobilita Insegnante?

Gli insegnanti, il personale educativo e il personale ATA dovranno presentare la domanda di mobilità all’Ufficio scolastico Regionale ovvero all’Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità o di assunzione attraverso il portale Istanze Online del sito del Ministero dell’istruzione.
Chi può presentare la domanda La domanda di trasferimento può essere presentata: dai docenti non sottoposti al vincolo triennale su scuola imposto dal CCNI 2019/22 dopo aver ottenuto la sede indicata con preferenza puntuale o nel comune di titolarità; dai docenti immessi in ruolo nell’a. s.

Chi deve fare la domanda di mobilità?

Le procedure di mobilità del personale docente consistono nel trasferimento di sede o ruolo/cattedra di docenti, personale educativo e insegnanti di religione con contratto a tempo indeterminato. Dunque possono presentare la domanda di mobilità tutti i docenti di ruolo ed educatori.

Chi può fare domanda di mobilità 2022?

i docenti di ruolo non soggetti al vincolo triennale di permanenza nella scuola di titolarità (cui sono soggetti i docenti che hanno ottenuto il trasferimento ovvero il passaggio di ruolo/cattedra in una delle scuole espresse con preferenza puntuale oppure nel comune di titolarità; nello specifico sono soggetti al

Dove fare domanda di trasferimento docenti?

Il personale docente invia le domande di trasferimento e di passaggio, corredate dalla relativa documentazione, all’Ufficio scolastico regionale, Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità o di assunzione, attraverso il portale IstanzeOnline del sito del Ministero dell’istruzione.

You might be interested:  Come Fare Per Diventare Insegnante Di Lettere?

Come si fa la domanda per la mobilità?

La domanda va compilata e inoltrata sul portale del Ministero dell’Istruzione, nella sezione dedicata alle Istanze on line. Solo gli Insegnanti di religione cattolica devono compilare la domanda utilizzando il Modello cartaceo allegato all’ordinanza e disponibile in questa sezione, alla voce Modulistica – Mobilità.

Quando si fa la domanda di mobilità?

Entro il 15 marzo il personale docente interessato può presentare domanda di mobilità per l’anno scolastico 2022/23, la pubblicazione dei movimenti è prevista per il 17 maggio. Le date e le modalità sono state rese note dal ministero con l’ordinanza numero 45 del 25 febbraio scorso.

Quando si presenta la domanda di mobilità 2022?

presentazione domande: dal 28 febbraio al 15 marzo 2022

termine ultimo di comunicazione al SIDI dei posti disponibili: 19 aprile 2022. termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità:23 aprile 2022.

Quando escono i trasferimenti 2022 2023?

La pubblicazione degli esiti della mobilità 2022/23 del personale ATA è prevista a partire dal 31 maggio.

Quando domanda mobilità docenti 2022 23?

La sezione contiene informazioni utili su quando e come presentare la domanda. Secondo l’ordinanza ministeriale, pubblicata il 25 febbraio 2022, i termini di presentazione della domanda per il personale docente vanno dal 28 febbraio al 15 marzo 2022.

Quando scade la domanda di trasferimento docenti?

Calendario presentazione domande di mobilità

Il personale docente potrà presentare domanda dal 28 febbraio al 15 marzo. Entro il 23 aprile si concluderanno gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 17 maggio 2022 salvo proroghe.