Come Fare Dote Scuola Online?

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi Online accedento con SPID o CIE – CNS – CNR. Non è richiesta nessuna documentazione.

Quando si fa la domanda dote scuola 2022?

Domande aperte dalle ore 12.00 del 7 giugno 2022 alle ore 12.00 12 luglio sulla piattaforma regionale Bandi online.

Quando richiedere buono scuola Regione Lombardia?

Successivamente ed entro il 6 maggio 2022, Edenred, per conto di Regione Lombardia, comunicherà via e-mail ai soli beneficiari le credenziali per l’accesso al sito e le modalità di approvazione del buono, da effettuare entro il 30 giugno 2022.

Cosa si può comprare con i buoni dote scuola?

Cosa prevede la dote scuola 2021/2022

materiale didattico: per l’acquisto di libri di testo e altri strumenti per la didattica, siano essi materiali o dotazioni tecnologiche. merito: per studenti e studentesse che si contraddistinguono per risultati particolarmente brillanti, copre costi di iscrizione e frequenza.

Come si richiede il bonus scuola?

Per richiedere il Bonus Cultura 2022 è necessario registrarsi con SPID o CIE sul portale 18app dal 17 marzo al 31 agosto 2022. Il sito è accessibile da tutti i dispositivi (PC, tablet, smartphone) purché connessi ad Internet. Ecco nel dettaglio gli step da seguire: entrare nella homepage www.18app.italia.it.

You might be interested:  Quando Si Chiude La Scuola A Natale?

Quando esce il bando dote scuola Lombardia?

Dote Scuola – Buono Scuola: domande aperte dal 17 novembre al 21 dicembre 2021. Aperte da mercoledì 17 novembre sulla piattaforma regionale Bandi Online le domande per la richiesta del contributo per la retta scolastica destinato a studenti minori di 21 anni residenti in Lombardia.

Che cosa è il buono scuola?

Componenti della Dote Scuola per studenti iscritti a Scuole Paritarie La Dote scuola per gli studenti delle scuole paritarie elementari, medie e superiori è formata da due componenti cumulabili: “Buono scuola” (che comprende “Integrazione al Reddito” e “Contributo per disabilità’) e il “Merito”.

Quando viene erogato il contributo dote scuola?

Dote scuola 2021/2022: dal 1° al 31 marzo è possibile riscuotere la Borsa di studio statale relativa all’anno scolastico 2020/2021.

Cosa posso comprare con Dote scuola 2021 2022?

Oltre ai servizi scolastici legati ai Piani dell’Offerta Formativa (POF) e ai trasporti, Dote Scuola permette di acquistare LIBRI e DOTAZIONI SCOLASTICHE (materiale didattico e dotazioni tecnologiche).

Come spendere buono scuola Regione Lombardia?

È possibile utilizzare Dote Scuola presso un qualunque punto convenzionato (negozio, libreria o scuola) presentando la Tessera Sanitaria del richiedente come una carta di pagamento. ATTENZIONE: per motivi di sicurezza non si deve comunicare all’esercente l’intero PIN che deve essere custodito con cura.

Come si usa la dote scuola?

Dote Scuola – Merito assegna un contributo in buoni acquisto oppure a copertura dei costi di iscrizione e frequenza a Istituti di Formazione Tecnica Superiore (IFTS), Istituti Tecnici Superiori (ITS), Università e altre istituzioni di formazione accademica (2 milioni). Il contributo varia da 500 a 1.500 euro.