Cosa Si Può Acquistare Con La Dote Scuola 2021/2022?

L a Dote può essere utilizzata entro il 31 gennaio 2022. Il contributo copre, per esempio, l’acquisto di: – libri di testo, di narrativa, dizionari; – personal computer, tablet, lettori di libri digitali, stampanti, software, strumenti per l’archiviazione di dati, tastiere, mouse, monitor pc, stampanti;
Oltre ai servizi scolastici legati ai Piani dell’Offerta Formativa (POF) e ai trasporti, Dote Scuola permette di acquistare LIBRI e DOTAZIONI SCOLASTICHE (materiale didattico e dotazioni tecnologiche).

Cosa si può acquistare con dote scuola Lombardia?

Cosa prevede la dote scuola 2021/2022

materiale didattico: per l’acquisto di libri di testo e altri strumenti per la didattica, siano essi materiali o dotazioni tecnologiche. merito: per studenti e studentesse che si contraddistinguono per risultati particolarmente brillanti, copre costi di iscrizione e frequenza.

Quando scade dote scuola 2022?

Il contributo è parametrato alla fascia Isee della famiglia e all’ordine e grado di scuola, variando da 300 a 2.000 euro, ed è erogato sotto forma di buono online, utilizzabile entro il 30 giugno 2023 a favore della scuola dove lo studente ha terminato l’anno scolastico 2022/2023.

Come vedere il saldo dote scuola?

I beneficiari possono controllare lo stato dell’erogazione sul sito dedicato ‘Io studio’, oltre a ricevere apposita comunicazione da Regione all’indirizzo indicato in fase di presentazione della domanda e con Avviso alla pagina istituzionale di Dote Scuola.

You might be interested:  Chi Controlla Il Green Pass A Scuola?

A cosa serve la dote scuola?

La dote scuola è un contributo erogato da Regione Lombardia rivolto agli studenti residenti in Regione Lombardia e frequentanti scuole statali, scuole paritarie o centri di formazione professionale attraverso quattro principali direttrici: buono scuola. contributo per l’acquisto di materiali didattico.

Quando scade la Dote scuola 2021?

Dote scuola 2021/2022: dal 1° al 31 marzo è possibile riscuotere la Borsa di studio statale relativa all’anno scolastico 2020/2021.

Quando arrivano i soldi della dote scuola 2021?

A partire dal 23 settembre 2021, anche i beneficiari con posizione in graduatoria compresa tra il n. 78.842 e il n. 124.821 (di cui all’Allegato A del DDS 11147/2021 ), riceveranno il contributo Dote scuola/Materiale didattico.

Quando si fa la domanda dote scuola 2022 2023?

Domande aperte dalle ore 12.00 del 7 giugno 2022 alle ore 12.00 12 luglio sulla piattaforma regionale Bandi online.

Come richiedere dote scuola 2022?

Come accedere

La domanda deve essere presentata in autocertificazione sulla piattaforma regionale Bandi On Line, con autenticazione tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure CIE (Carta d’Identità Elettronica). Non è richiesta alcuna documentazione aggiuntiva.

Quando inizia la dote scuola 2022?

Da martedì 7 giugno 2022, alle ore 12.00, a domenica 12 luglio, alle ore 12.00, è possibile presentare domanda per Dote Scuola Materiale didattico e Borse di studio statali, il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Come funziona il bonus scuola?

Il voucher scuola è un ticket che puoi spendere per sostenere le spese scolastiche. Non tutte le regioni prevedono questa possibilità e quelle che la prevedono, hanno regole diverse. Sono infatti le leggi regionali a stabile regole di erogazione, importi, requisiti di accesso ed eventuali graduatorie.

You might be interested:  Quando Si Rientra A Scuola Medie?

Cos’è dote scuola Regione Lombardia?

Dote Scuola – Buono Scuola è il contributo per sostenere l’iscrizione ad una scuola paritaria o pubblica che preveda una retta di iscrizione e frequenza, destinato a studenti minori di 21 anni residenti in Lombardia. Studenti residenti in Lombardia minori di 21 anni al momento della compilazione della domanda.