Dote Scuola 2021 Cosa Comprare?

Per il 2021/2022 dote scuola è composta da quattro elementi per cui far richiesta: materiale didattico: per l’acquisto di libri di testo e altri strumenti per la didattica, siano essi materiali o dotazioni tecnologiche
Il valore del contributo è di 500,00 € in buoni acquisto di libri, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, destinati agli studenti con media del 9 (classi terze e quarte).

Cosa si può prendere con la dote scuola?

Oltre ai servizi scolastici legati ai Piani dell’Offerta Formativa (POF) e ai trasporti, Dote Scuola permette di acquistare LIBRI e DOTAZIONI SCOLASTICHE (materiale didattico e dotazioni tecnologiche). Di seguito il dettaglio del materiale ammesso all’acquisto per queste categorie presso i punti vendita convenzionati.

Come si ottiene il buono scuola?

Il contributo varia da 300 a 2.000 euro, e sarà erogato entro il 20 aprile 2022 sotto forma di buono online, utilizzabile entro il 30 giugno 2022, a favore della scuola dove lo studente beneficiario termina l’anno scolastico 2021/2022.

Dove arrivano i soldi della dote scuola?

I beneficiari riceveranno via email da parte di EDENRED Italia (all’indirizzo comunicato in fase di compilazione della domanda) il CODICE DOTE SCUOLA per l’utilizzo del contributo tramite la tessera sanitaria, insieme alle indicazioni per il suo utilizzo e all’elenco degli esercizi commerciali accreditati.

You might be interested:  Insegnante Di Sostegno Come Diventarlo?

Cosa puoi comprare con i voucher?

Voucher scuola 2020/2021: che cosa si può acquistare

  • libri di testo:
  • materiale didattico e dotazioni tecnologiche;
  • materiale per archiviazione di dati;
  • calcolatrici elettroniche;
  • materiale per disegno tecnico;
  • materiale per disegno artistico;
  • strumenti di protezione individuale ad uso laboratoriale;
  • Quando scade la Dote scuola 2021?

    Dote scuola 2021/2022: dal 1° al 31 marzo è possibile riscuotere la Borsa di studio statale relativa all’anno scolastico 2020/2021.

    Quando scade dote scuola 2022?

    Il contributo è parametrato alla fascia Isee della famiglia e all’ordine e grado di scuola, variando da 300 a 2.000 euro, ed è erogato sotto forma di buono online, utilizzabile entro il 30 giugno 2023 a favore della scuola dove lo studente ha terminato l’anno scolastico 2022/2023.

    Quanto ammonta dote scuola?

    Il valore economico del contributo viene determinato in relazione alle risorse effettivamente disponibili e al numero delle domande valide raccolte, entro un minimo di euro 200 e fino a un massimo di euro 500, in misura uguale per ogni ordine e grado di scuola frequentata.

    Quanto ammonta dote scuola Regione Lombardia?

    per le famiglie con un ISEE inferiore o uguale a 15.458 euro: 400 euro per gli studenti della scuola elementare; 600 euro per gli studenti delle medie inferiori; 800 euro per gli studenti delle medie superiori.

    Come richiedere bonus scuola 2021?

    La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi Online accedento con SPID o CIE – CNS – CNR. Non è richiesta nessuna documentazione.

    Chi ha diritto al buono scuola?

    Hanno diritto al 25% le famiglie che presentano un indicatore della situazione reddituale (ISEE) uguale o inferiore a L. 90.225.564. Hanno diritto al 50% le famiglie che presentano un indicatore della situazione reddituale uguale o inferiore a L. 16.165.414.

    You might be interested:  Come Funziona Quarantena A Scuola?

    Come funziona il buono scuola?

    Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrai salvare sul tuo dispositivo o stampare per utilizzarlo online o presentarlo all’ esercente o ente aderente all’iniziativa e ottenere così il bene/servizio desiderato.

    Come viene rimborsata la Dote scuola?

    Il genitore che richiede il rimborso per più figli potrà inviare una sola istanza contenente i codici fiscali di ciascuno studente beneficiario del contributo Dote scuola – Materiale didattico. La modalità rimborso è attiva solo per i libri di testo.

    Come riscuotere buoni Dote scuola?

    Attraverso una piattaforma online, per mezzo della Carta Regionale dei Servizi e Tessera Sanitaria già in possesso degli studenti, si accede al contributo spettante abbinato al codice fiscale del genitore.

    Come controllare il saldo voucher scuola?

    Per visualizzare il saldo è necessario registrarsi sul sito del gestore del servizio, alla pagina Portale Beneficiari Edenred. Una volta registrati, andare sulla pagina Voucher Scuola e cliccare sulla voce “Vai al portale”, presente in fondo alla pagina.