Mascherina A Scuola Fino A Quando?

Mascherine obbligatorie a scuola fino a fine anno Pubblicato il 25 Aprile 2022 Secondo l’ultimo decreto, dall’1 maggio non sarà più necessario indossare la mascherina al chiuso, se non in casi particolari. Rimangono, però, le mascherine obbligatorie per la scuola, dove dovranno essere utilizzate anche durante l’esame di maturità

Quando ci si può togliere la mascherina?

Dal 28 giugno grazie alla recente ordinanza del Ministro della salute, nei luoghi aperti si possono togliere le mascherine di protezione da covid 19.

Che mascherina serve a scuola?

Mascherine a scuola

Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine di tipo chirurgico (o di maggiore efficacia protettiva), fatta eccezione per i bambini fino a sei anni di età e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso delle mascherine.

Dove si deve tenere la mascherina dal 1 maggio?

Dal 1 maggio 2022 la mascherina non è più obbligatoria ma è raccomandata in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico.

Dove c’è obbligo di Ffp2?

Dove resta l’obbligo di mascherina

aerei adibiti a servizi commerciali di trasporto di persone. navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale. treni impiegati nei servizi di trasporto ferroviario passeggeri di tipo interregionale, Intercity, Intercity Notte e Alta Velocità

Quando mettere Ffp2 a scuola?

In particolare, nella scuola dell’infanzia, in presenza di almeno quattro casi di positività al Covid tra gli alunni nella stessa sezione o gruppo classe, le attività proseguono in presenza e docenti, educatori ed eventualmente bambini che abbiano superato i 6 anni devono indossare le mascherine FFP2 per 10 giorni dall

You might be interested:  Quando Si Va A Scuola?

Quali mascherine usare nella scuola dell’infanzia?

Con la fine dello stato di emergenza, scompare la Dad per tutta la classe anche alla scuola dell’infanzia. Solo dopo il 4° caso positivo si dovrà tenere la mascherina Ffp2 per 10 giorni. Rimane però l’obbligo di mascherine chirurgiche e, per il personale, di vaccinarsi.

Quando usare Ffp2 a scuola?

Mentre per gli studenti è previsto l’obbligo di portare mascherine chirurgiche dai 6 anni in su, le mascherine Ffp2 restano raccomandate per il personale di nidi e scuole dell’infanzia o per operatori che lavorino a contatto con studenti disabili che sono esonerati dalla mascherina.

Quali mascherine nei luoghi di lavoro?

In tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto, è obbligatorio l’uso delle mascherine chirurgiche o di dispositivi di protezione individuale di livello superiore. Tale uso non è necessario nel caso di attività svolte in condizioni di isolamento.

Dove serve mascherina?

Al momento la regola è ancora valida per quanto riguarda: mezzi di trasporto pubblico, sia locale che nazionale (autobus, metro, treni, aerei, navi); cinema, teatri e sale da concerto al chiuso; palazzetti dello sport; scuole; lavoro; ospedali e Rsa. Per alcune categorie, però, l’obbligo potrebbe finire prima.

Chi lavora al bar deve indossare la mascherina?

Per chi è obbligatoria

Commessi e negozianti continueranno a servire i clienti coprendo naso e bocca, così come barbieri e parrucchieri, per i quali la mascherina d’ordinanza è la Ffp2. Nella ristorazione esercenti, camerieri e barman devono continuare a indossare sempre le mascherine.